IMPRENDITORE 5.0: INIZIATIVA DELLO SMART LIFE FESTIVAL DI MODENA

L’Imprenditore 5.0 è al centro dell’iniziativa organizzata dal Digital Innovation Hub di Confesercenti Modena per il Smart Life Festival 2022 in programma a Modena dal 29 settembre al 2 ottobre.

Leggli il Programma della live-digital conference “Imprenditore 5.0”

BENESSERE E PRODUTTIVITÀ: L’UMANESIMO DIGITALE CAMBIA IL VOLTO DELLE AZIENDE

Il digitale collega in modo intelligente persone, cose ed imprese, creando le condizioni per re-immaginare i modelli di business, il modo di lavorare e di competere, favorendo il passaggio da un modello tradizionale basato sul prodotto a uno digitale incentrato sul cliente. Un cambiamento che promuove nuovi modi di fare impresa e genera Disruption, ovvero rottura con il passato e le vecchie pratiche tradizionali.
Questo scenario apre le porte all’Umanesimo Digitale, una visione della società in cui le tecnologie accrescono le “capacità” dell’uomo invece di limitarle, ponendolo al centro del processo creativo.
Oggi la sfida è restare al passo con i tempi, cogliere i cambiamenti e sviluppare una visione che crei benessere organizzativo, promuovere la valorizzazione delle persone e aumentare la soddisfazione del cliente.

Occorrono riflessioni ambiziose e creatività per pensare fuori dagli schemi e trovare, grazie alle nuove tecnologie (IA, Big Data, etc..), soluzioni innovative per settori sempre più competitivi del turismo, della ristorazione e dei servizi, in grado di mettere le persone al “centro” ed offrire loro un’esperienza impeccabile.

 

Per poter partecipare occorre registrarsi qui 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.